Berlusconi vuole rinforzare il Milan? Cominci dalla difesa con questo top player…

MILAN BERLUSCONI DIFESA – Silvio Berlusconi pare sia intenzionato a riportare il Milan ai vecchi fasti. Il condizionale è d’obbligo, perché prima i tifosi vogliono vedere i fatti e poi valutare.
Se il presidente onorario vuole un Milan davvero competitivo servono investimenti, ma non necessariamente folli come quelli effettuati da Paris Saint Germain o Manchester City.
Sappiamo tutti che le squadre vanno costruite dalle fondamenta e che una solida difesa è indispensabile.
I rossoneri dovranno risolvere la questione portiere innanzitutto. Abbiati e Amelia non sono adeguati per fare i titolari.
Ma poi bisognerà necessariamente andare alla ricerca di un centrale che possa essere un vero leader. Un giocatore con qualità sia tecniche che umane.
Uno dei migliori in circolazione è senza dubbio Mats Hummels del Borussia Dortmund. Il tedesco 24enne si sta confermando tra i migliori al mondo nel ruolo e in maglia rossonera potrebbe raccogliere in qualche modo l’eredità di Nesta e Thiago Silva.
Il suo prezzo è di circa 20 milioni di euro, certamente elevato ma per un giocatore del genere non rappresenterebbe una spessa folle.
E’ chiaro che questo affare può essere effettuato solamente la prossima estate, poichè ora i gialloneri non intendono cederlo. Pertanto questa ipotesi per il mercato di gennaio non va considerata.
Vedremo se Berlusconi avrà voglia di investire su questo futuro fuoriclasse della difesa.

Impostazioni privacy